Restauro parquet Milano Bovisa

Richiedi subito un preventivo per la tua casa

Restauro parquet Milano Bovisa e limitrofi affidati agli specialisti di Althea

Restauro parquet Milano Bovisa, consideriamo che, un pavimento in legno ben curato all’interno di un’abitazione contribuisce a migliorare l’estetica.

Dunque, se il parquet ha un aspetto opaco, oppure se risulta sfrisato è opportuno sistemarlo al più presto. Spesso i segni coincidono con lo spostamento di mobili e, se la superficie, ha subito dei danni, è importante intervenire al fine di non peggiorare la situazione esistente.

Althea By Parquet Specialist offre una consulenza ed un preventivo totalmente gratuito e, qualora venga accettato, un intervento chirurgico e mirato.

Le operazioni principali al fine di restaurare al meglio il parquet.

L’operazione principale per il restauro parquet Milano Bovisa è, senza ombra di dubbio, la lamatura. Quest’intervento può essere realizzato su tutte le “essenze” in commercio ovvero:

  • Iroko.
  • Rovere.
  • Ciliegio.
  • Doussie.

La condizione essenziale per procedere con lamatura è che lo spessore del parquet in oggetto sia di almeno 4mm. L’intervento comunque consiste nel “carteggiare” la superficie utilizzando una macchina su cui e’ installata una “carta vetrata” atta a “eliminare” la vecchia vernice e a riportare a “vergine” il listello. Durante questa fase vengono eseguite le varie operazioni di stuccatura del parquet. Qualora ci fosse la necessità si provvederà a rincollare i listelli staccati. La fase successiva è la verniciatura che e’ fondamentale per il risultato estetico.

Tipologia di verniciature.

Un restauro parquet Milano Bovisa comprende anche la verniciatura, come precedentemente citato, potrà essere:

  • Ad olio:  è il sistema più ecologico solitamente prevede degli interventi periodici di “riapplicazione”.
  • A cera:  anche in questo caso si tratta di un trattamento completamente naturale, oggi caduto in quanto pur essendo una finitura facilmente applicabile ed economica ha una durata temporale limitata, che necessitera’ di una costante manutenzione.
  • A vernice solvente o vernice all’acqua: queste due tipologie di finiture sono quelle piu’ utilizzate. Le vernici hanno il vantaggio di avere una durata pluriennale, quindi rendendo l’investimento della rilamatura durevole. Si differenziano oltre che sotto l’aspetto tecnico anche sotto l’aspetto chimico, possiamo affermare con certezza che Althea by parquet specialist utilizzare esclusivamente vernici con marchio “nmp” (n-metil pirrolidone), e con marchio “low voc” (basso contenuto di composti organici volatili). Altro vantaggio delle verniciatura eseguita con Althea sta nel fatto che il, risultato finale sara’ il piu’ duraturo possibile e potremo scegliere fra diverse finiture tra cui “opache”, “semilucide” e “lucide” in modo da soddisfare tutti i gusti estetici.

Approfondimenti.

Contatti.

Se avete l’idea di un restauro parquet Milano Bovisa, non esitate a contattarci, passate a trovarci presso i nostri uffici situati a Milano in Viale Abruzzi 16 oppure inviandoci semplicemente e-mail a althea@parquetspecialist.it, i nostri esperti provvederanno a contattarvi celermente.